ITA
MENU
Vari tipi di plantari realizzati su misura a Bolzano Studio della postura per la realizzazione di un plantare Valutazione nuovo plantare realizzato su misura a Bolzano I risultati di una visita posturale e lo studio dei plantari Il Podologo Unterfrauner di Bolzano durante una visita posturale Esame per valutare dove il piede apoggia maggiormente Il Podologo Michele Unterfrauner durante una visita posturale a Bolzano

Realizzazione Plantari a Bolzano: migliora postura e funzionalità del piede

Il Dott. Unterfrauner predispone per i suoi pazienti Ortesi per il riallineamento delle dita e Plantari personalizzati a Bolzano: trattasi di soluzioni realizzate ad hoc e su misura, curate nella manifattura e nel dettaglio, atte a correggere l'asse del piede e dei suoi segmenti, a rimuovere i dolori e riequilibrare le catene muscolari ascendenti, migliorando così la postura e la funzionalità, prevenendo lo sviluppo di molte patologie.

A seguito di uno specifico esame dell'appoggio, della morfologia e della funzionalità del piede e della postura della persona, il Dott. Unterfrauner realizza in un laboratorio dedicato i Dispositivi Medici “su misura” conformi al D.L. 24 febbraio 1997, n 46 e deducibili dal 730.

(Iscritto al Ministero della Salute come Fabbricante di Dispositivi Medici “su misura”  num. ITCA01032270)

Il vantaggio di un plantare su misura per piede e postura

Il piede è uno dei principali elementi del corpo umano in grado di adattarsi a scompensi generati da problemi insorti in altri distretti del corpo. Allo stesso modo il piede può causare esso stesso scompensi che il fisico cerca di correggere attraverso strategie posturali.

Nel momento in cui il piede non è più in grado di compensare adeguatamente una o più problematiche, ecco che entra in uno stato di sofferenza che si esprime nella maggior parte dei casi con il dolore.

Si rivela importante agire preventivamente già in età pediatrica e, qualora i sintomi si fossero già instaurati, si rende necessario intervenire quanto prima in età adulta, fornendo al corpo i compensi e gli aggiustamenti che esso non è più in grado di darsi.

I plantari sono di aiuto e possono risolvere diverse problematiche:

  • Plantari Podologici di correzione del piede piatto, valgo, varo o cavo.
  • Plantari Podologici per il riequilibrio dei punti di ipercarico, specialmente nei casi di piede diabetico o reumatico.
  • Plantari Podologici di compenso per talalgie o metatarsalgie (per dolori e problematiche ai talloni o metatarsi).
  • Plantari Biomeccanici per Sportivi, antitraumatici e per il miglioramento delle fasi dinamiche del piede.
  • Plantari Posturali, per armonizzare le catene muscolari ascendenti e migliorare il sistema dell'equilibrio.

Ortesi digitali per risolvere le problematiche delle dita del piede

Oltre a plantari su misura, il Dott. Unterfrauner Michele predispone anche Ortesi Digitali allo scopo di evitare zone di conflitto, correggere deviazioni assiali e curare le problematiche delle dita del piede. Le ortesi digitali sono Dispositivi Medici “su misura” ideali per compensare o risolvere problematiche di alluce valgo, dita a martello, dita sovrapposte, callosità interdigitali e altro.